L’acqua minerale naturale Donat Mg è l’acqua più ricca di magnesio al mondo.
È conosciuta per i suoi fini terapeutici (dimostrati anche scientificamente) e preventivi da ormai centinaia di anni. Sgorga a una profondità compresa tra i 280 e i 600 metri, arricchendosi così dei minerali disciolti nelle rocce, tra cui calcio, magnesio, solfati e biossido di carbonio.
L’acqua minerale naturale Donat Mg ha numerosi benefici sul tratto gastrointestinale, oltre a favorire l’assorbimento degli elettroliti.
Quando è indicata l’acqua Donat
L’acqua Donat Mg è particolarmente indicata per chi soffre di una o più delle seguenti patologie
- malattie della vescica e delle vie biliari, convalescenza dopo interventi alla vescica e alle vie biliari, malattie croniche del pancreas
- malattie del fegato, gonfiori addominali
- diabete, valori elevati dell’acido urico e del colesterolo
- stitichezza (stipsi)
- malattie dello stomaco e del duodeno
- bruciore di stomaco
- problemi di sovrappeso
- malattie cardiovascolari
- benessere generale delle persone sane
- patologie di natura nervosa (stress), nevralgie, emicranie
- carenza di magnesio e situazioni che ne richiedono maggiori quantità (gravidanza, sport …)
- riduzione della possibilità di ricomparsa o sviluppo di calcoli di urati, di cistina e da ossalato di calcio
Consigli utili
Gli effetti dell’Acqua Donat sul nostro corpo non creano dipendenza perché hanno natura meccanica. L’Acqua Donat agisce in base al principio fisico dell’osmosi: innanzitutto, i solfati assorbono l’acqua dalle cellule delle pareti intestinali, determinando un aumento di volume del contenuto intestinale. Poi il magnesio provvede a rilassare ulteriormente i muscoli dell’apparato digerente, stimolando e accelerando la peristalsi tramite i solfati.
Al fine di beneficiare delle proprietà dell’Acqua Donat Mg, si consiglia di berla velocemente per accelerare l’attività intestinale. E di berla fredda e lentamente se si vuole favorire l’assorbimento dei minerali. In generale si consigliano 3 bicchieri di acqua Donat Mg al giorno.
Per favorire la cura e la prevenzione di un particolare disturbo, invece, ecco informazioni più dettagliate.
-
per favorire la secrezione della bile
L’acqua Donat, secondo il regime che favorisce la secrezione della bile, può essere bevuta per sei settimane fino ad un massimo di tre volte all’anno, facendo attenzione a che, tra un periodo e l’altro, intercorra un intervallo di almeno quattro settimane. Bevila lentamente, tre volte al giorno, la prima e la terza volta riscaldata a 23-25° C, la seconda volta a temperatura ambiente.
-
per risolvere la stitichezza
bevila d’un fiato, riscaldata a 30-37° C al mattino, a temperatura ambiente la sera. Secondo questo regime, Donat può essere bevuta regolarmente oppure a cicli ripetuti di cinque giorni consecutivi, con un intervallo di due giorni
-
per risolvere il bruciore di stomaco (pirosi)
bevila a piccoli sorsi, a temperatura ambiente. Questo regime può essere seguito continuativamente oppure con brevi intervalli.
Dove Acquistarla
Nel nostro store puoi acquistare Acqua Donat e riceverla comodamente a casa cliccando QUI.